Firminio inaugura la nuova linea Uomo

Chef Rubio testimonial degli inediti accessori maschili della collezione Autunno/Inverno 2018/2019

Firminio amplia la collezione autunno-inverno 2018/2019 con una novità: l’apertura della linea di accessori maschili Firminio Uomo.

Nota a livello internazionale per la produzione artigianale rigorosamente Made in Italy di accessori moda rivolti a una clientela prevalentemente femminile, Firminio decide di esplorare un nuovo terreno con la nascita di una nuova linea maschile, settore ancora poco battuto nella produzione di accessori in franchising.

Fedele alla filosofia dell’upcycling e del riuso per dare nuova vita ai materiali non convenzionali, la nuova linea Firminio Uomo combina la pelle martellata- caratteristica distintiva del marchio – con il pvc proveniente da teloni di camion dismessi per creare prodotti artigianali unici e di alto pregio. La collezione include borsoni, zaini, sneakers e borselli in cui le linee essenziali e la monocromia del nero creano un interessante contrasto con i colori forti del pvc riciclato.

Testimonial straordinario della nuova collezione Firminio Uomo è il conduttore Chef Rubio, cuoco instancabile e curioso viaggiatore. Da poco tornato su DMAX con il programma Camionisti in trattoria, in cui attraversa lo Stivale facendoci conoscere le storie di coloro che hanno scelto la strada e il viaggio come filosofia di vita, Rubio – oltre a condividere il modo di riferimento ‘on the road’ – ha riconosciuto nel brand i valori dell’autenticità artigianale e la filosofia del riuso su cui fonda il suo impegno contro gli  sprechi alimentari.

Il “viaggio” è un elemento centrale anche della nuova linea maschile, in cui ogni accessorio porta con sé la memoria della “vita precedente” dei materiali utilizzati: dai leggeri contrasti cromatici fino alle striature del pvc riciclato, le caratteristiche dei prodotti Firminio Uomo sono: recupero, sostenibilità, praticità ed eleganza.

Il brand
Firminio nasce dall’amicizia di due donne: Valentina Abbate e Valeria Maria Fazio. Originarie di Alvito, Valentina e Valeria condividono oltre alla data di nascita una grande passione per l’artigianato italiano e un progetto: valorizzare la loro terra d’origine. Dal 2016 a oggi il marchio ha conquistato nuovi mercati sul territorio nazionale e internazionale, partendo da una gamma di borse con nomi femminili per dare a tutte le donne un’ampia possibilità di interpretare l’accessorio secondo i propri gusti e la propria personalità, fino alla nascita della nuovissima linea Firminio Uomo.

 

La collezione Autunno/inverno 2018-2019
Il leitmotiv della collezione Firminio è la commistione tra un’accurata lavorazione della pelle e materiali pregiati quali il legno di noce nazionale e il sughero. Pelle ed elementi naturali si fondono, dando luogo a creazioni per uomini e donne dinamici, determinati ed eleganti, che scelgono accessori unici.

 

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