Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito.
Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice
×
 x 

Carrello vuoto
Valeria e Valentina - Firminio srl

L’IDEA – Oltre la moda, con stile

Creare qualcosa di semplice e raffinato, per voi donne che ricercate uno stile essenziale ma unico, ad un prezzo accessibile.

Il PROGETTO – Essenziali dissonanze

Per rispondere a questa esigenza, nel 2016 abbiamo fondato Firminio, il cui scopo è proporvi accessori artigianali, realizzati a mano in Italia, caratterizzati dall’essenzialità delle linee, che potete interpretare in maniera unica e “dissonante”, nel rispetto della vostra personalità e dei vostri gusti. Il rispetto dell’originalità di ciascuna donna e del suo stile personale è alla base di ogni creazione.

Il NOME – CHI è FIRMIN(I)O?

Avete letto “Firmino” di Sam Savage? Ecco, quel topino ha ispirato il nostro progetto. Il libro racconta di un topo che cresce in una libreria di Manhattan e cerca, attraverso la lettura (divorando libri, nel vero senso della parola), di emanciparsi dagli altri topini. Firminio è la storia di chi crede in se stesso, nella propria individualità, e non ha paura di uscire dagli schemi per dare vita ad un sogno.

IL TERRITORIO – La forza delle origini

Offrirvi un prodotto artigianale di qualità ad un prezzo competitivo è possibile grazie alla scelta di creare e produrre tutte le collezioni “a casa nostra”, ad Alvito, un piccolo paese nella provincia di Frosinone, dove abbiamo l’ufficio, il laboratorio, il primo negozio e la famiglia.

CHI SIAMO – Valentina e Valeria

Siamo due professioniste con percorsi formativi diversi (Valentina è una stilista, Valeria un’economista) animate dal desiderio di aiutare le donne a trovare il loro stile personale, a giocare con la moda ma senza rimanerne imbrigliate, ad essere gioiosamente se stesse.

IL NEGOZIO

Anche nell’allestimento dei negozi ritrovate un concetto di essenzialità: la tavola d’abete grezza e solo piallata, il ferro non trattato ma lasciato del suo colore originale che rimanda all’idea del cantiere.
Entrando nei nostro negozio, in realtà state visitando un laboratorio artigianale, in cui si lavora a mano e si sente l’odore della pelle e del legno.
Le creazioni sono esposte su una base neutra, bruta lasciata volutamente semilavorata al fine di comunicare un emozionante contrasto.

FIRMINIO si avvale di manodopera locale. A pochi chilometri da Alvito, esperti artigiani lavorano alle creazioni disegnate dai nostri designer.

Sottocategorie

Ad oggi i nostri negozi monomarca sono presenti nelle seguenti città:

SONIA - UNA BORSA PER CURARE

Simona Cavallari per Sonia

Simona Cavallari per Sonia
L'attrice italiana Simona Cavallari testimonial del progetto Sonia - Una borsa per curare. Grazie a Simona per il sostegno, il sorriso caldo e contagioso, lo sguardo intenso e fiero.

| NEWSLETTER |

Per ricevere aggiornamenti sui nuovi modelli, le promozioni e tutte le novità sul mondo Firminio!

| FIRMINIO SRL |

Piazza Della Vittoria n.7 - cap 03041 Alvito (FR)
Mail: info@firminio.it
Telefono: 0776 1934055