Goffe e gonfie. Ecco cosa siamo quando aspettiamo un bambino. Goffe e gonfie, ma felici, euforiche, lunatiche probabilmente, affamate di sicuro, rotondette e simpatiche (almeno alcune).

Sonia, stanno parlando tutti di te. Ma si davvero, non sto scherzando, parlano di te!

 Simona Cavallari testimonial del progetto Sonia

Tra le storie delle donne di Firminio, ce n’è una che vorremmo raccontare.

Sonia è siciliana, ama la musica, canta meravigliosamente, sorride sempre e il suo viso emana una luce bellissima tra quei capelli cosi ricci e biondi.

Sonia ama la moda, le borse in particolare, i colori vivaci e gioiosi.

Sonia ama la vita, in tutta la sua durezza, ama ogni singola giornata che le viene concessa, perché lei ha capito prima e meglio degli altri che il “per sempre” non esiste.

Sonia è un dono, per chi la conosce, per chi la può ricordare, per chi ha il privilegio di stringere tra le mani una sua foto.

Sonia è andata via, un anno fa.

 “Sono avvilita. Il mio capo mi ha scritto una mail alle 6 di mattina per rimproverarmi. Il lavoro consegnato ieri sera non è abbastanza accurato, ed io non sono abbastanza attenta, abbastanza concentrata, abbastanza matura”

Sarò sincera. Non ho mai amato gli zaini.

 Ed eccola lì, è arrivata. Nella cassetta della posta, quella inconfondibile busta bianca leggermente satinata con il vostro nome in bella vista, tutto decorato in quel corsivo anticheggiante, pieno di riccioli e ghirigori. La aprite con un senso di inquietudine misto a euforia e leggete “Siamo lieti di invitarvi al nostro matrimonio che si terrà …”

"70 grammi di desiderio" così è stato definito il foulard più conosciuto al mondo, quel fazzoletto in seta 90x90 che Hermes ha saputo innalzare a must assoluto dell'abbigliamento femminile di classe degli ultimi 100 anni. Era il 1937.

Ragazze, in questa giornata così luminosa, tra un caffè bevuto sempre troppo di corsa e un taccuino scarabocchiato con la “Lista delle cose da fare oggi” iniziata ma mai terminata, mi è caduto l’occhio sul calendario della parrocchia che mia madre vorrebbe farmi attaccare al muro della cucina ma che credo fortemente diventerà carta per i lavoretti dei bambini.

 Dopo aver riscoperto il fucsia e le sue accattivanti nuove interpretazioni nei look dell’estate 2017, oggi torniamo a parlare di colore e tendenza, presentandovi un altro protagonista atteso della calda stagione oramai alle porte.

Mia nonna stava sempre in cucina. Se penso che si è sposata a 20 anni ed è morta a 84, credo che abbia passato perlomeno 60 anni nella sua cucina, a sfornare, infornare, friggere, lessare, riscaldare, sbucciare, tagliare.

Tendenze primavera-estate 2017-Il colore fa la differenza

Se è vero che gli accessori colorati sono un must della stagione estiva 2017, è vero anche che mai come negli ultimi anni il colore ha assunto un ruolo da protagonista in qualsiasi look, femminile e maschile, sportivo, casual o elegante.

Paolo, zaino uomo

Novità 2017, PAOLO il primo zaino da uomo FIRMINIO in vera pelle made in italy.

Firminio apre a L'Aquila

FIRMINIO, ill primo franchising di accessori moda artigianali Made in Italy apre a L'Aquila il prossimo 4 gennaio 2017 alle ore 18:00, siamo lieti di invitarvi all'inaugurazione del nuovo punto vendita.

July a Forca D'Acero...

I nostri zaini in simbiosi con la natura!

Siamo andati con July nei pressi del gruppo montuoso del Monte Tranquillo (1841 m s.l.m.), una passeggiata circondati da boschi e da una fitta faggeta secolare che contorna il valico di Forca D'Acero...

NUOVA APERTURA FIRMINIO SORA

Nel cuore della città di Sora, dopo l'apertura del primo punto vendita in Europa a Stoccolma, inauguriamo la piccola bottega FIRMINIO.

Vi aspettiamo Sabato 12 novembre alle ore 17:00!

L'autentica artigianalità "gioca" in casa!

Evento fb link: https://www.facebook.com/events/324691714578616/

SIBEL rivisitata!!!

SIBEL rivisitata per la collezione autunno inverno!
Emozione pura